NuoviMondiFestival

UNO DEI POSTI PIÙ BELLI D’ITALIA

Uno dei più bei posti d’Italia

Katia Tomatis, classe 1981, è nata a Cuneo, ma nel 2012 decide di lasciare la città e il posto fisso in banca per trasferirsi in Valle Stura inseguendo la sua passione per lo sci alpinismo e l’amore per la montagna. Gestisce il Rifugio Malinvern, è mamma della piccola Azzurra e continua a inanellare successi agonistici sulle nevi.

«Lo sport da sempre è il mio maestro di vita: mi ha insegnato a combattere per quello in cui credo, a gestire le tensioni della vita, ad apprezzare quello che ho, a rispettare le altre persone. E poterlo fare vivendo in Valle Stura è davvero una fortuna, perché è il luogo che amo di più. Il posto in cui viviamo è straordinario per un sacco di motivi, e per quanto mi riguarda, per lo stile di vita che faccio, son davvero contenta di averla scelta per potermi concentrare in tutto e per tutto sulla montagna: per viverla, per lavorarci e per coltivare le mie passioni. Penso che la Valle Stura racchiuda tutto quello che di bello una persona come me possa desiderare: montagne difficili, montagne facili, distese verdi pianeggianti. Per me è uno dei più bei posto d’Italia».

È APERTO IL

CONCORSO INTERNAZIONALE DOCUMENTARI 2025

SUBMISSIONS NOW OPEN FOR THE

INTERNATIONAL DOCUMENTARY COMPETITION

PROGRAMMA

NUOVI MONDI FESTIVAL 2024

IL NUOVI MONDI FA PARTE DELL'INTERNATIONAL ALLIANCE FOR MOUNTAIN FILM, L'ASSOCIAZIONE INTERNAZIONALE CHE RACCHIUDE I PIÙ IMPORTANTI FESTIVAL DI MONTAGNA DEL MONDO

VISITA IL SITO DELLO IAMF

PARTNERS & SPONSORS