NuoviMondiFestival

RIDING 4000

RIDING 4000

Sabato 3 Dicembre, ore 22:30, Valloriate

Durata 53’ / Italia/ 2016
Regia di Michel Domaine

Sinossi
Lo speedriding è l’unione efficace ed armonica di sci e parapendio.
Piccole e veloci vele permettono di lasciare la propria scia su tratti di pendio difficilmente raggiungibili con i soli sci, lanciando a grandi velocità intrepidi riders lungo discese mozzafiato.
Luca e Mattia, con i loro fondi e la loro grande passione, hanno scelto il loro traguardo: liberare le loro vele per la prima volta giù dalle vette più alte d’Europa, sopra i 4000 metri delle Alpi valdostane, le “loro” montagne, che li hanno circondati e affascinati per tutta la vita.
Riding 4000 racconta la storia della loro impresa: una trilogia di prime discese mondiali dal Monte Bianco, il Monte Rosa ed il Cervino. Un’impresa che racconta lo sport, la velocità, la montagna, la passione. Tante imprese che ne raccontano una, la più importante: l’amicizia…….

Biofilmografia autore
Michel Domaine nasce ad Aosta nel 1982. Filmmaker e maestro di sci, nel 2007 si laurea con lode in Teorie e Tecniche della Comunicazione Mediale. Cresce professionalmente a Milano, producendo numerosi lavori per università, editoria, imprese e tv. Riding 4000 è il suo primo film, assieme a La Lunghezza della Gamba, non ancora distribuito.

NUOVI MONDI FESTIVAL 2020

SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

PARTNERS & SPONSORS