NuoviMondiFestival

OPERATION MOFFAT

OPERATION MOFFAT

DOMENICA 4 Dicembre, ore 23 Valloriate

Durata 45’ / Inghilterra / 2016
Regia di Claire Carter & Jen Randall

Sinossi
Operation Moffat si ispira alla vita piena di “colori” della prima guida alpina donna del Regno Unito, Gwen Moffat. La scrittrice Claire Carter e il filmaker Jen Randall, corrono, nuotano, scalano a piedi nudi immersi in alcuni tra i paesaggi britannici preferiti da Gwen, alle prese con la sua decisa preferenza per le montagne più che per le persone, con l’avventura più che con la sicurezza, con i paesaggi selvaggi più che con le comodità. Realizzando nuove riprese di paesaggi, utilizzando filmati di repertorio e sequenze d’azione questo è un film immerso nell’amore incondizionato per i luoghi selvaggi.

Biofilmografia autore
Jen Randall
Dopo aver studiato Time Based Art al Duncan College of Art di Jordanstone e Design e poi Produzione cinematografica alla Vancouver Film School, Jen Randall ora gestisce una premiata società di produzione, la Light Shed Pictures, con sede a Glasgow, in Scozia. Meglio conosciuto per i suoi documentari sull’arrampicata “Push it” (2012) e Project Mina (2014), lavora con una vasta gamma di clienti e crea brevi filmati, conditi con umorismo e cuore. Jen lavora anche con la fotografia, la scrittura, e dirige progetti di film giovani su larga scala.
Claire Carter

Claire si è laureata con lode presso l’Università di East Anglia in scrittura creativa nel 2010, ed ora è una scrittrice e consulente creativa nel settore outdoor, lavorando per enti come il National Trust, British Mountaineering Council, European Outdoor Summit, e partecipa a eventi indipendenti sulle arti in montagna e sulla letteratura di montagna. E ‘co-curatrice di una nuova antologia sulle avventure estreme al femminile che sarà pubblicato dalla Vertebrate Publishing nel 2016. Claire è il film Officer per Kendal Mountain Festival e Giudice per lo Sheffield Adventure Film Festival.

NUOVI MONDI FESTIVAL 2020

SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

PARTNERS & SPONSORS