NuoviMondiFestival

VERSO MONDI LONTANI

VENERDÌ 25 SETTEMBRE ORE 18:00

VALLORIATE (CN)

VERSO MONDI LONTANI

Il viaggio. A piedi, di corsa, a cavallo, in canoa, a bordo di una jeep o di un monociclo. È un richiamo, la forza della curiosità, coraggio, ricerca e conoscenza, perché la cultura, come il viaggio, è relazione.

Cosa accomuna i viaggiatori e cosa li differenzia? Cambia il mezzo di trasporto, ma il valore della scoperta è lo stesso?  E le motivazioni? Cosa vedono e chi scoprono a seconda dei paesaggi del loro viaggio. Cosa li ha spinti e, guardandosi indietro, lo rifarebbero?

Partecipano: i piedi di Va’ Sentiero, le corse di Mandala Trail, il cavallo di Paola Giacomini, il monociclo di Marco Liprandi, la jeep di Aldo Viora, la canoa di Giuseppe «Gigio» Gallo e Alberto Pareti.

Moderano l’incontro: Sante Altizio e Alpinisti in Erba

 

PAOLA GIACOMINI 

Da Harahorin, in Mongolia, con destinazione Cracovia, per poi arrivare nella sua Val di Susa con due nuovi cavalli mongoli. Tra le sue avventure anche la traversata della Alpi, naturalmente a cavallo.

ALBERTO PARETI E GIGIO GALLO

In canoa da Demonte a Venezia, l’impresa di Giuseppe «Gigio» Gallo e Alberto Pareti 

MARCO LIPRANDI

Con il fotografo Dino Bonelli e il videomaker Enrico Cavallo ha raggiunto di corsa la cima del Mondolè (2382 mt) da Frabosa Soprana (890 mt), dove vive, per poi scendere in monociclo: un totale di 30 km di adrenalina che ci racconterà e mostrerà con immagini e video.

ALDO VIORA

“Poverland”, è una Toyota Land Cruiser 4500 cc sei cilindri di 2,5 tonnellate di circa 30 anni che è stata rimessa in piedi e predisposta per fare il giro del mondo in 5 anni e 26 tappe. Diego Bianco, Aldo Viora, Beppe Bono e Dudi Damilano sono i 4 cuneesi che a bordo della Toyota del’89 hanno attraversato l’Uzbekistan, il Kirghizistan, la Cina il Nepal e l’India.

STEFANO MARTA (Mandala Trail)

Guida di trail-running e viaggiatore di corsa sui sentieri più belli d’Italia. La passione per la corsa in natura l’ha portato a conoscere in lungo ed in largo la nostra bellissima penisola.

 

EVENTO GRATUITO a offerta libera, consigliata la prenotazione

Prenota il tuo evento QUI

*Tutti gli eventi del Nuovi Mondi Festival rispettano le regole di sicurezza anti Covid-19

 

 

NUOVI MONDI FESTIVAL 2020

SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

PARTNERS & SPONSORS