NuoviMondiFestival

TRAIL RUNNING AI LAGHI DI RIOFREDDO E AL RIFUGIO MALINVERN

DOMENICA 27 SETTEMBRE ORE 8:15

VINADIO (CN)

TRAIL RUNNING AI LAGHI DI RIOFREDDO E AL RIFUGIO MALINVERN

Un allenamento insieme alla guida di trail-running Stefano Marta. Percorreremo i bellissimi sentieri attorno al Rifugio Malinvern, dove si allena la campionessa di scialpinismo Katia Tomatis. Un’occasione per migliorare la tecnica di corsa su sentiero, affinare la conoscenza e l’uso dei materiali, capire come gestire al meglio lo sforzo fisico durante l’uscita, senza dimenticarsi di apprezzare le bellezze del percorso che affronteremo.

Programma

Ritrovo ore 8.15 a Vinadio, incontro con la guida di trail-running e breve trasferimento in auto per raggiungere il luogo di partenza. Il pranzo si potrà svolgere tutti insieme in compagnia al termine dell’attività presso il Rifugio Malinvern in compagnia di Katia Tomatis. Il rientro a Vinadio è previsto per le ore 18.30.

Indicazioni utili:

L’attività è rivolta a persone che già praticano il trail-running. E’ richiesta un’adeguata preparazione fisica che consenta al partecipante di poter affrontare il percorso. L’attività è fortemente sconsigliata a chi non ha mai avuto esperienze di trail-running. L’itinerario si svolgerà su sentieri di montagna classificati E/EE, a quote comprese tra i 2000 e 2500m.

Materiale richiesto: Zaino leggero, scarpe basse, giacca antipioggia, acqua (minimo 1 litro), snack per integrare le energie, coperta termica, guanti e buff per proteggere la testa, vestiti adatti alle condizioni meteorologiche della giornata.

Per qualsiasi informazione contattare la guida: 340 0579916 (stefano@mandalatrail.it)

Durata dell’attività: circa 5/6 ore, con diversi momenti di pausa e soste per approfondire gli aspetti tecnici. Non è una gara!

Dislivello: 1350 metri

Sviluppo: 18 km circa

 

Costo di partecipazione: 30,00 € per persona

SCONTO di 5,00 € per chi effettua il pagamento entro il 24 settembre.

Prenota la tua esperienza Nuovi Mondi QUI

*Prenotazione obbligatoria – Massimo 10 partecipanti. Minimo 5 partecipanti.

NUOVI MONDI FESTIVAL 2020

SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

PARTNERS & SPONSORS