NuoviMondiFestival

PASSI DI BENESSERE

DOMENICA 27 SETTEMBRE ORE 14:30

RITTANA (CN)

IL CAMMINO COME VIA DI SALUTE

Esperienza sensoriale e meditativa

Piccolo laboratorio esperienziale di attività sensoriale e meditativa in Natura, partendo dalla conoscenza degli effetti benefici che lo stare in Natura ha sul sistema Corpo-Mente, fino ad arrivare alla conoscenza del valore simbolico del piede, organo principe del cammino, sperimentando i benefici della meditazione camminata a piedi scalzi.

Programma

– introduzione sui benefici psico-fisici dello stare in Natura

– il piede come organo principe della nostra volontà e del cammino personale

– esperienze sensoriali legate al corpo

– pratica di meditazione camminata a piedi scalzi adatta a tutti.

Il tutto, tempo permettendo, sarà svolto all’aperto per cui è richiesto abbigliamento comodo ed eventualmente un cappello per il sole.

A SEGUIRE DOPO LA PASSEGGIATA sarà possibile assistere allo spettacolo Street Up Comedy del Teatro della Caduta

Costo di partecipazione: 5 €

Prenota la tua esperienza Nuovi Mondi QUI

*Prenotazione obbligatoria

Cos’è PASSI DI BENESSERE

Passi di Benessere e’ un progetto nato dalla collaborazione tra Barbara Milanesio e Federica Collino, che da anni lavorano per promuovere lo “Star Bene” attraverso la Natura con stage e giornate dedicate al cammino consapevole, Yoga e Meditazione in Natura. Barbara è Erborista, Naturopata specializzata in Fiori di Bach e Reflessologia plantare, nonché Guida naturalistica, vive a Gaiola, in Valle Stura (CN) e promuove insieme al suo compagno Giancarlo un modo di vita naturale dedicato all’autosufficienza e all’autoproduzione, cercando la sostenibilità nella conduzione del proprio quotidiano. Federica vive a Roccavione (CN), è insegnante di Hata Yoga e Meditazione, laureata in Indologia. Si dedica ad una vita collegata alla Natura, seguendone i ritmi e le stagioni, riportando questo modo di vivere anche nel suo lavoro quotidiano con le persone. Collaborano al progetto: Dott.ssa Carlotta Casale – Medico di Medicina Generale, Dott.ssa Savina Lauro Pastore – Psicologa e Psicoterapeuta, Denise Baiocco – Chinesiologa, Giancarlo Biglino – Istruttore di Nordic Walking – Guardiaparco e Luisa Sorrentino Educatrice professionale e Guida naturalistica.

SONO APERTE LE ISCRIZIONI PER IL CONCORSO INTERNAZIONALE DOCUMENTARI DEL

NUOVI MONDI FILM FESTIVAL 2022

SUBSCRIPTIONS FOR INTERNATIONAL DOCUMENTARY COMPETITION ARE NOW OPENED

NUOVI MONDI FILM FESTIVAL 2022

PARTNERS & SPONSORS