NuoviMondiFestival

FAUSTO DE STEFANI

VENERDÌ 25 SETTEMBRE ORE 21:00

VALLORIATE (CN)

CONTINUIAMO A SOGNARE

Fausto De Stefani, lo scalatore di tutti gli Ottomila e quel suo grazie alla montagna.

A quelle montagne immense Fausto De Stefani, il secondo alpinista italiano dopo Reinhold Messner ed il sesto al mondo ad aver scalato tutte le vette sopra gli 8000 metri, che gli hanno regalato panorami e emozioni indimenticabili, deve molto. Da alpinista, ha dato vita alla «Rarahil Memorial School», una scuola per i bambini a Kirtipur, una cittadina nei pressi di Kathmandu. E molto ha fatti per sostenere le comunità nepalesi colpite dal terribile terremoto del 2015.Una storia di grande umanità, di rinascita, e una lezione sull’importanza di saper coltivare i sogni, tanto nella vita che nell’alpinismo.

La serata è dedicata al sostegno della Rarahil Memorial School ed è gentilmente offerta da Montura, nostro main sponsor.

Fausto De Stefani

Alpinista, ambientalista e fotografo naturalista, è impegnato in organizzazioni non governative italiane ed internazionali che si dedicano alla sensibilizzazione dei temi legati alla sostenibilità del pianeta. È il promotore del progetto in Nepal della Fondazione Senza Frontiere ONLUS. 

COSTO EVENTO: 5 EURO

Acquista i biglietti QUI

 

*Tutti gli eventi del Nuovi Mondi Festival rispettano le regole di sicurezza anti Covid-19

 

 

NUOVI MONDI FESTIVAL 2020

SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

PARTNERS & SPONSORS