NuoviMondiFestival

KATIA TOMATIS

KATIA TOMATIS

KATIA TOMATIS

SABATO 11 LUGLIO
ore 18:00
VALLORIATE

Nata a Cuneo il 23/02/1981
Residente: dipende dalla stagione, dai 1000 metri in su!
Impiegata bancaria per circa dodici anni, nel 2012 ho cambiato radicalmente professione andando a gestire un Rifugio in alta Valle Stura.
Di lei scrive Lucia Rabino :
Ci sono persone che inseguono i sogni e Katy è una di queste.
Ma perchè i sogni si avverino bisogna avere il sorriso? Conoscendo lei, si direbbe proprio si si! Lasciare un lavoro in Banca, di questi tempi può sembrare una pazzia, ma la strada per raggiungee Beinette tutti i giorni, a lungo andare, diventa pesante e così, per amore, è andata a vivere a Pratolungo (Vinadio).
Arriva il momento in cui dentro sente che la sua strada è un’altra: le propongono in gestione il rifugio Malinvern, dietro casa.
Pensa che forse il momento per fare il grande passo, uno di quelli che ti cambiano la vita, è arrivato e allora lo fa.
Katy non è solo questo: è una ragazza dalle potenzialità sportive innate (per due volte seconda all’Iron Bike, la gara di Mountain Bike più dura che esista in Italia) e con un amore profondo per la neve.
In inverno, con il rifugio chiuso, può finalmente dedicarsi anima e corpo alla sua neve ed i risultati sono subito arrivati: Campionessa Italiana nella specialità “Vertical” al Passo del Tonale e gli exploit ai Mondiali di Scialpinismo a Verbier con un ottimo quinto posto nella gara individuale. E così porta in alto il nome ” CAI-Sci Club Tre Rifugi”, facendo conoscere Cuneo nel mondo, come hanno già fatto altri atleti in diverse discipline. E`bello pensare che la vicinanza delle nostre bellissime montagne sia uno stimolo per spingerli ad affrontare queste fatiche e raggiungere grandi risultati.
Per Katy la parola fatica sembra non esistere: è sempre piena di energia ed entusiasmo!
Katy, a nome di tutti noi: “Continua così!”.

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO IN PDF

OPPURE SFOGLIALO ONLINE

NUOVI MONDI FESTIVAL

PROGRAMMA 2019

PARTNERS & SPONSORS

credits-nuovi-mondi-4