NuoviMondiFestival

IL FESTIVAL IN MONTAGNA

IL FESTIVAL IN MONTAGNA

La prima edizione del Nuovi Mondi, il  Festival in montagna

 

La sfida: mentale, sportiva, emotiva. Questo il tema della prima edizione del Nuovi Mondi, Festival in montagna.

La sfida implica la messa in gioco, il coraggio oltre la paura, rimanda a fatica a sofferenza, alla gioia dell’esserci riusciti, alla voglia di ritentare. La montagna è una scelta, sicuramente non solo geografica. Vivere la montagna significa sostare nei silenzi, osservare la natura, sentirla, meravigliarsi. È il freddo pungente sulla pelle, il contatto con se stessi. È solitudine, ma anche condivisione.

Il cartellone così ricco e variegato offre a diversi pubblici la possibilità di incrociarsi in montagna. Una serie di percorsi emozionali e territoriali; confronti, dibattiti che coinvolgeranno tutt’Italia, da nord a sud.

Vogliamo contagiare con l’entusiasmo di una discesa, l’emozione di un ritorno, il coraggio di chi resta, la paura e il rischio di un’impresa, l’emozione di un successo.

10 Film in concorso, 2 mostre fotografiche, 4 concerti, 3 ospiti internazionali, 2 performance teatrali, 4 incontri laboratoriali e l’inaugurazione della prima scuola del ritorno nazionale.

Ad ognuno la sua montagna!

I BIGLIETTI PER L'EVENTO SONO DISPONIBILI

SU LIVETICKET

IL NUOVI MONDI FA PARTE DELL'INTERNATIONAL ALLIANCE FOR MOUNTAIN FILM, L'ASSOCIAZIONE INTERNAZIONALE CHE RACCHIUDE I PIÙ IMPORTANTI FESTIVAL DI MONTAGNA DEL MONDO

VISITA IL SITO DELLO IAMF

PARTNERS & SPONSORS